venerdì 26 aprile 2013

B.B. KING - MAKIN' LOVE IS GOOD FOR YOU

L'album con cui il Re del blues volle aprire il nuovo secolo. Un modo per dire: ci sono ancora! Energia e grande espressività che sono poi gli ingredienti principali  di questo intramontabile genere musicale : "It's Still Called The Blues".


Lucille era l'amica inseparabile di  B.B. King. Così ha battezzato la sua inconfondibile Gibson nera. I nomi compreso quello del proprietario, sono intarsiati in madreperla sul manico.


B.B King - Peace Of Mind




B.B. King sta al Blues come Ray Charles stava al Soul...E poi, volendo approfondire, i due generi musicali fanno riferimento allo stato d'animo della Black Music. E come gli U2 nel 1988 decisero di inserire nel loro album "Rattle and Hum"  dei chiari e precisi riferimenti al blues, chiamando the King a collaborare in " When Love Come To Town", analogamente nel 1985, durante l'incisione del famoso "We Are The World" ,  Ray Charles incise diverse tracce da solo per arricchire con la sua inconfondibile, profonda, inimitabile voce il connotato 'Soul' di quella canzone.
Gradevolissimo album giocato tra Blues e R&B,  come ogni appassionato si aspetterebbe da questo grande interprete e chitarrista dallo stile inconfondibile, fatto di note essenziali ma di grande effetto. Notevole il contributo della sezione fiati.


B.B. King - It's  Still Called the Blues 


TRACKS:



1.I Got to Leave This Woman
2.Since I Fell For You
3. I Know
4. Peace of Mind
5. Monday Woman
6. Ain't Nobody Like My Baby
7. Makin' Love Is Good for You
8. Don't Go No Farther
9. Actions Speak Louder than Words
10. What You Bet
11. You're on Top
12. Too Good to You Baby
13. I'm in the Wrong Business
14. She's My Baby
15. It's Still Called the Blues 




Per approfondire, ai comments




5 commenti:

mr.Hyde ha detto...

http://www.divshare.com/playlist/1129202-466

Blackswan ha detto...

Questo vecchio negraccio ha scritto pagine immortali !I suoi dischi onorano la mia discografia.

mr.Hyde ha detto...

Eh si, questo negraccio è un'icona del blues ed io lo ringrazio di esistere!

Serena S. Madhouse ha detto...

B.B. King e la sua tribù di mangioni, sono stati ospiti della mia mamma e mi hanno lasciato un sacco di regalini, peccato che me lo sono perso sia a Lucca che a Pistoia, non è proprio il mio genere ma..un mito sì!

mr.Hyde ha detto...

Beh, non capita a tutti di avere come ospite B.B. King e il suo seguito!E' anche vero che l'ospite, chiunque esso sia, quando si comporta male o si ferma a lungo, rompe le balle...A prescindere dal tipo di musica che ti piace, comunque, penso che il blues abbia una sua immediatezza ed una sua espressività che coinvolgono, basta avere una sensibilità musicale..Penso anche che sia gente che con la quale si stia bene in compagnia senza alcun imbarazzo..
Ciao e buona serata!