lunedì 27 giugno 2011

SI PARTE ! .." THE ALLMAN BROTHERS BAND" - LIVE 72 - 75


WIPE THE WINDOWS, CHECK THE OIL, DOLLAR GAS : THE ALLMAN BROTHERS BAND
Doppio vinile " live" dal  1972 al 1975



Allman Brothers Band - Don't want you no more

Gruppo nato negli U.S.A, attorno agli anni '70, il  genere è "Southern Rock", assimilabile al Blues-Rock.. Fu fondato dai fratelli Gregg e Duane Allman. Duane, in questo album non è più presente.



  Allman Brothers Band - Jessica

Chi è interessato lasci un commento..

4 commenti:

Stefania248 ha detto...

Periodo country? Anche io vado a periodi.
;)

mr.Hyde ha detto...

@ Stefy
Ebbene si..in questo periodo sono intrippato con la musica anni ’70, tutta, c’e’anche il country nel calderone…
E’ una questione di circolazione sanguigna..( forse un po’ di arteriosclerosi)..Però, ti prego, prendi in considerazione l’ipotesi che questo non è country…ma tu lo sai….Vero?..Don’t Want You No More è un blues ,anche bello, ampio ..La chitarra ti trascina dietro con intensità ed eleganza, insomma ascoltali, dagli una possibilità…
Ascolta “Jessica” o “In Memory Of Elisabeth Red” (una suite di 20 minuti, i pezzi country durano 3 -4 minuti…).. altri pezzi sono dei blues rock, non sono male…

In questa rassegna è previsto anche Rory Gallagher, Peter Frampton, Led Zeppelin, Eric Clapton , forse anche Pink Floyd, Genesis ed altri..
Naturalmente alternati a qualcosa di più recente…
Ti mando un caro saluto.

D1:
http://www.mediafire.com/?f4auto06y85c0
D2:
http://www.mediafire.com/?516dz3m8i5nk3

Er cicerone ha detto...

Anche se è passato qualche annetto è sempre grande musica.Alcuni di questi pezzi li avevo ascoltati a suo tempo, ma non conoscevo gli autori.
Tank you!

mr.Hyde ha detto...

@ Er cicerone:
Ho capito che non sei un teen ager ... neanche tu..Per questo penso che la rassegna che ho preparato ti possa piacere...
Ovviamente in mezzo troverai chitarristi un po' più recenti, o anche qualche album non specificatamente da chitarrista ma da gruppo il cui "leader"( oggi nei gruppi non ci sono leaders) suona altro...I Jethro Tull, ad esempio...o i Genesis o...