mercoledì 28 settembre 2011

NO AMMAZZA BLOG!


CI TENTANO E CI RITENTANO:
I BLOG SONO PREZIOSI SPAZI DI INFORMAZIONE 
NEL WEB CHE FANNO PAURA PERCHE'  NON DIRETTAMENTE GESTIBILI ...
VOGLIONO LIMITARNE LA LIBERTA' ...
AGIAMO PER IMPEDIRLO!


IO HO  GIA' FIRMATO LA PETIZIONE!



Firma per chiedere ai tuoi deputati di sostenere gli emendamenti che disinnescano il comma "ammazza-blog": www.agoradigitale.org/emendamentisalvablog

L'iter del famoso comma "ammazza-blog" è ripreso assieme a quello del ddl intercettazioni in cui è contenuto e, se approvato, prevederà che qualsiasi persona pubblichi testi in rete, anche in modo amatoriale e per ristrette cerchie di amici, possa ricevere una richiesta di rettifica quando tali contenuti siano ritenuti scomodi da qualcuno. In caso di mancata pubblicazione della rettifica entro due giorni, scatterà una sanzione fino a 12.500 euro. Facile ipotizzare la possibilità di utilizzare in modo intimidatorio tale strumento: qualunque cittadino scriva in rete, non avendo un giornale organizzato con struttura legale disposta a difenderlo, sarà certamente spinto ad accettare richieste di rettifica anche se ritiene di aver scritto fatti reali, attuando cosi' una forma di autocensura per non incorrere nella sanzione.

È fondamentale restare lucidi e assumerci la responsabilità di percorrere tutte le strade che, nel caso di approvazione della legge, quantomeno evitino la desertificazione del web italiano. Cio' è possibile perchè, assieme all'iter sul provvedimento iniziato alla Camera nel luglio 2010 e poi sospeso in seguito alle forti pressioni contrarie, rientrano in gioco anche tutti gli emendamenti che erano stati presentati oltre un anno fa.

Ebbene 26 parlamentari (qui i nomi) di PD (8), Radicali (6), UDC (5), PDL (3), IDV (2) e Gruppo Misto (2) hanno presentato alla Camera ben 7 diversi emedamenti (leggili qui) che in vario modo cercano di limitare ai soli contenuti professionali ed in particolare alle testate registrate la validità del comma incriminato.
Si tratta di un tesoro inestimabile, tanto più per il fatto di avere una caratterizzazione bipartisan. Attorno ad esso abbiamo la possibilità di raccogliere la disponibilità di chi non vuole aggravare l'anomalia informativa italiana.

Qualsiasi parlamentare può, fino al momento della votazione, apporre la sua firma su tutti o solo alcuni di questi emendamenti, se li ritiene condivisibili.

Vogliamo provare a portare gli attuali 26 firmatari verso i 316 della maggioranza necessaria all'approvazione di tali emendamenti alla Camera?
Invieremo a tutti i deputati la richiamesta di modifica assieme a tutte le firme.


Luca Nicotra
Segretario dell'Associazione Agorà Digitale
Tel: (+39) 0668979271
www.agoradigitale.org

L'Associazione Agorà Digitale è autofinanziata
Sostieni le nostre iniziative per la libertà dell'informazione
www.agoradigitale.org/iscrizioni

giovedì 15 settembre 2011

A SUON DI BLUES! 1° puntata

RY COODER  AND  JOHN LEE HOOKER: HOBO BLUES

La tecnica del "Bottle's  neck" magicamente interpretata da Ray Cooder, e la profonda e cupa voce blues del grande John Lee Hooker..Blue forte e intenso di grande suggestione...




Pillole di Blues

Ho trovato: parlero’  del blues come come un “Hobo” in viaggio nel tempo, e nei luoghi…Chi erano gli Hobos ? Erano dei vagabondi, senza una fissa meta, in giro per le strade dell'America. Jack Kerouac  poeta della Beat Generation  ne ha scritto e lui stesso lo era..Si parla fine anni cinquanta - anni sessanta..
Pero' il viaggio inizia ancora  prima: già nel 1935 ,Big Billy Bronzy cantava:
"Stamane alzandomi, ho udito il fischi del vecchio treno del sud,
 Stamane alzandomi, ho udito il fischi del vecchio treno del sud,
Pensavo alla mia ragazza; Signore bisogna che mi muova..."

..Il senso della terra, del viaggio, il blues è la tristezza, l’incazzatura..Il blues dietro le sbarre, ad un angolo polveroso di strada, il blues nero, perche’ prima di tutto è, con orgoglio, nero. Slowhand Eric Clapton  (mica Paperino Paolino..) ad un certo punto si è rotto le palle di cantarli, i blues, e si è  limitato a suonarli, perchè, come diceva di  sè stesso, non gli piaceva la sua voce...Un blues cantato da un voce nera provoca un emozione particolare, basta solo la voce...

Ho preso un blues classico "Key To Highway" ed ho accostato varie versioni, anche contaminate dal rock - blues inglese, per confrontare un po' i vari approcci..vediamo cosa ne pansate...

BIG BILL BRONZY


ROLLING STONES


ERIC CLAPTON AND BUDDY GUY


SONNY TERRY AND BROWNIE MC GHEE

...Alla prossima puntata....

martedì 6 settembre 2011

THE DARK SIDE OF THE BLUES -

serie: "POSTA LA TUA GUITAR'S PERFORMANCE"  [ N° 2 ]

Live Performance  featuring MR. HYDE
gruppo di recente formazione (due giorni) - live in sala prove


Seby Maior - guitar
Seby Minor - guitar
Mr Hyde - guitar
Dennis - Bass
Fabio - Drum








Alla scoperta dei residui che il blues ha lasciato dentro di noi..Come il blues dall'oscuro del nostro animo influenza le nostre contaminazioni.
Ecco quello che è successo (un sunto  ricavato da 1 ora e mezza di performance estiva) a 5 individui che suonano  per la prima volta insieme in questo video...Da non perdere!